Condividi

Innanzitutto una breve precisazione: per noi la meditazione non ha nulla di “trascendentale” o “ascetico”. Si potrebbe anche parlare di tecnica di rilassamento, anti-stress o esplorazione interiore.

Per noi è uno strumento per facilitare ed accelerare l’apprendimento. Per illustrare questo nostro modo di vedere le cose partiamo dal  problema che viene affrontato con le nostre meditazioni.

Ogni situazione crea un impatto oltre che a livello esteriore anche a livello interiore.

Questo impatto può essere positivo o negativo.

Positivo o negativo significa se siamo a nostro agio o disagio con noi  stessi: a livello interiore (mentale ed emotivo) e anche a livello fisico.

Infatti, quando questo disagio interiore eccede un certo limite  si può riflettere anche a livello fisico:
disperdiamo le nostre forze, finiamo con l’essere esausti e non abbiamo più energia per prestare attenzione sul lavoro, nella famiglia o nell’esperienza della vita.

Rispetto a questo problema c’è una soluzione.

La meditazione è uno strumento  estremamente valido per aiutare a fare chiarezza dentro di te e a focalizzarti sulle attività quotidiane.

L’effetto della meditazione sulla mente è stata osservata e spiegata anche da studi scientifici che hanno rivelato che la meditazione aumenta:

  • il tempo di attenzione,
  • la capacità di focalizzazione
  • e la  memoria.

tre “ingredienti” fondamentali per apprendere, risolvere problemi e realizzare risultati.

La meditazione in particolare  ti aiuta a prestare attenzione sulla situazione che crea disagio proponendo una metodologia per trovare la soluzione. Questo ti aiuta ad apprendere in quella situazione.

Per questo per noi la meditazione è uno strumento molto importante per facilitare ed accelerare l’apprendimento.

Ecco perché abbiamo messo a punto una serie di audio-libri che ti aiutano ad apprendere meditando (Meditraining® apprendere meditando è un marchio registrato Elelffegi®).

La meditazione può essere praticata da tutte le persone che desiderano migliorare il loro benessere a livello fisico, mentale ed emotivo.

Bastano 20 minuti, nel momento e nel luogo più comodo, per iniziare a ritrovare la calma e fare chiarezza nella nostra mente per affrontare la vita in base alla realtà e non secondo le nostre emozioni di stress e affaticamento.

Elleffegi propone una serie di meditazioni utili in diverse situazioni, come ad esempio:

Rilassamento – una meditazione che aiuta a rilassare il corpo e la mente per trovare un maggiore benessere ed equilibrio interiore .

Energia – una meditazione per avere la motivazione e l’inspirazione per portare avanti i nostri intenti:  un desiderio o un sogno che vogliamo raggiungere, un obiettivo che ci prefiggiamo.

Consapevolezza – Una meditazione per aumentare la consapevolezza che ci aiuta a cambiare le nostre abitudini improduttive.

Conflitto Interiore – una meditazione che ci aiuta a ridurre i pensieri improduttivi che creano conflitto  interiore. Man mano prestando attenzione alla situazione che crea il conflitto ci aiuta a ridurre i disagi interiori.

I commenti sono chiusi.