Condividi

Ecco i numeri delle persone formate dal team Elleffegi® da quando fanno questo mestiere:

  • persone formate (executives, manager, venditori, professionals, operai, per i corsi manageriali, di tecniche di vendita, leadership, negoziazione, etc.; madri, mariti, figli, genitori, mogli per i corsi di crescita personale): circa 75.000 persone;
  • per corsi di formazione si intende oltre ai corsi di formazione in senso stretto – corso manageriale, tecniche di vendita, leadership, etc. – anche  team building, outdoor training; seminari di crescita personale, seminari di sviluppo organizzativo, coaching etc.)
  • formatori interni alle aziende: circa 250 formatori interni;
  • persone formate dai formatori interni da noi formati … prendiamo il progetto più recente  terminato ad ottobre  2012: circa 1.100 persone. Considerando tutte le persone formate da formatori interni da noi formati questo numero quadruplica.
  • gradimento medio dei partecipanti finali dell’ultimo progetto: 5,6 su 6 (6 era il voto massimo assegnabile nei questionari di valutazione finale al formatore interno).
Cosa sappiamo fare

Abbiamo esperienza diretta e specifica negli ambiti in cui interveniamo.
Abbiamo esperienza di azienda (sia in Italia che all’estero) in ambito risorse umane, commerciale, project management, gestione del cambiamento etc.

Abbiamo esperienza nella crescita e trasformazione personale: cioè ad aiutare  persone a scoprire il loro potenziale interiore e a non rispondere a nuove  situazioni partendo da vecchi condizionamenti  che creano disagio a livello fisico, mentale ed emotivo.

Siamo formati da esperienze di lavoro e formazione a livello internazionale che ci hanno dato l’opportunità di vedere e sperimentare metodi e modi di fare le cose che danno risultati migliori che possiamo poi tradurre in base alla situazione specifica dell’azienda cliente. Abbiamo condotto seminari, corsi di formazione etc. in lingua italiana, inglese e romagnolo … ;-)
La nostra capacità distintiva numero 1: sappiamo analizzare molto bene il problema da risolvere (sia esso aumentare il fatturato, la penetrazione o i margini, il clima aziendale, la leadership  o le tecniche di vendita più adatte alle mutate esigenze dei clienti)
La nostra capacità distintiva numero 1:  la progettazione su misura della consulenza o della formazione;
La nostra capacità distintiva numero 1: aiutare le persone ad uscire dai conflitti interiori e recuperare gioia, benessere produttività personale e armonia nelle relazioni con gli altri
La nostra capacità distintiva numero 1: troviamo soluzioni mirate con:

  • un   eccellente rapporto costi benefici
  • un taglio molto pratico
  • fortemente collegati al mondo reale
  • i cui risultati sono immediatamente applicabili alla realtà dell’azienda  o dei  partecipanti

La nostra capacità distintiva numero 1:  il metodo con cui conduciamo corsi di formazione, seminari di crescita, interventi di consulenza: è il metodo di facilitazione Elleffegi®. E’ un metodo che prevede un approccio unico e distintivo con cui aiutiamo a cambiare e ad imparare più velocemente le aziende e le persone. Questo approccio noi lo chiamiamo “facilitazione”. Se vuoi scoprire perché lo chiamiamo in questo modo strano vai alla sezione “Parla come mangi”.
La nostra capacità distintiva numero 1: la grande passione con cui facciamo quello che facciamo.
La nostra capacità distintiva numero 1: la supervisione interna ed esterna mirante al miglioramento continuo di quello che facciamo.

Secondo noi sono tutte competenze distintive fondamentali perchè ognuna di queste ci è stata riconosciuta da  clienti diversi in progetti diversi.

Se sono ognuna importante in modo diverso per clienti diversi per noi sono tutte importanti

e  per questo le mettiamo tutte al primo posto :-)

Non fidarti di cosa diciamo

Fidati di cosa abbiamo fatto e di cosa ne pensa chi l’ha sperimentato.

I commenti sono chiusi.